Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Pennette al nero di seppia con crema di peperoni
da Martina Tedesco
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Ingredienti per
Il nero di seppia è composto principalmente da proteine, dalla melanina, da lipidi, sali minerali (ferro in particolare), taurina e dopamina.
E’ in grado di sviluppare un’azione antibatterica contro alcuni agenti patogeni resistenti agli antibiotici comuni. Rivela proprietà anti-ossidanti e anti-infiammatorie.
Ha un sapore delicato: ha un leggero gusto di mare, un sentore iodato nonostante sia particolarmente sapido. Il suo colore lo rende un condimento davvero unico.
Con le nostre Pennette al nero di seppia proponiamo la seguente ricetta, veloce e gustosa.
PREPARAZIONE DELLA SALSA
Accendete il forno a 250°C; lavate ed asciugate i peperoni rossi quindi foderate una teglia con carta forno , adagiatevi i peperoni e infornate per 30 minuti, fino a che la pelle si sarà arrostita e comincerà a staccarsi
Quando i peperoni saranno pronti, estraeteli dal forno e chiudeteli in un sacchetto di plastica: lasciateli sudare fino a che non saranno diventati tiepidi, quindi estraeteli e spellateli, Con questo procedimento la pelle verrà via più agevolmente.
Eliminate il picciolo, apriteli e togliete tutti i semi e i filamenti interni, quindi mettete i filetti di peperone ottenuti in un mixer assieme all’olio, il sale e la panna.
Azionate le lame del mixer e frullate per un paio di minuti, per ottenere una crema di peperoni liscia e vellutata.
CONCLUSIONE del PIATTO
Portate ad ebollizione l’acqua in una pentola capiente, salate (poco la pasta è particolarmente sapida) e versate le Pennette al nero di seppia Antica Madia. Lasciate cuocere per 5/6 minuti.
Intanto che la pasta cuoce ponete in una padella antiaderente la salsa di peperoni rossi e quando la pasta sarà cotta, scolatela e unitela alla salsa: fate saltare il tutto per un minuto a fuoco vivace, per amalgamare bene gli ingredienti tra di loro.
Buon Appetito!
Pennette Al nero di seppia
le estrose